Get Adobe Flash player

Diventare Volontari

La S.O.S. Angeli del Soccorso è nata per dare assistenza a tutti quelli che si trovano in condizioni di bisogno, quale sia la loro condizione sociale, il credo politico,la fede religiosa. Ci rivolgiamo a tutti Voi perché aderiate alla nostra associazione Onlus semplicemente versando la quota di iscrizione a socio ordinario oppure entrando a far parte di una delle sue Componenti ( Volontari del soccorso, Donatori di sangue, Servizi sociali, Protezione civile, Assistenza domiciliare, Pronto Farmaco, Trasporto infermi, Formazione).
Se hai 18 anni compiuti e vuoi diventare Volontario del Soccorso della S.O.S.Angeli del Soccorso unisciti a noi, sarà necessario:

  • Frequentare un corso con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche su argomenti di primo soccorso, educazione sanitaria.
  • Dedicare alla S.O.S.Angeli del Soccorso un totale annuale di ore di servizio ( necessarie per mantenere la qualifica di Volontario del Soccorso) attualmente 200 ore nella regione Lazio.

PER LE ADESIONI CHIAMARE LA SEGRETERIA:
06/2070858 – 3923358506
Dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
Comunicando : COGNOME – NOME – RECAPITI TELEFONICI ed (eventuale) E-MAIL
Vi ricontatteremo appena avremo date certe dell’inizio del Corso.
oppure
COMPILA IL PRESENTE FORM PER VENIRE RICONTATTO QUANTO PRIMA
 

Composizione del Corso

Il programma prevede circa 24 lezioni teoriche – pratiche con esame finale.
Si acquisisce l’abilitazione allo svolgimento del servizio solo dopo il superamento del relativo esame finale e il tirocinio.
Le lezioni teoriche si svolgono presso la nostra sede, il martedì e il giovedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00. Le lezioni pratiche si tengono il sabato secondo orari da definire.
TIROCINIO: Sono previsti dei tirocini pratici da effettuare nei settori di attività. Il tirocinante sarà affiancato da un volontario “anziano”.
Per maggiori informazioni scriveteci attraverso il nostro sito internet!

 

Questo sito è stato visitato volte dal 22 agosto 2012