Get Adobe Flash player

Chi siamo

I volontari dell’associazione SOS Angeli del Soccorso sono impegnati in attività di Ambulanza, Protezione Civile, Telesoccorso, Servizi Sociali, Trasporto Infermi, Assistenza domiciliare, Prontofarmaco, Formazione ed è convenzionata con l’ARES 118.

I nostri servizi sono ad offerta libera.

I nostri valori sono Uguaglianza, Libertà, Fraternità e Democrazia.

La SOS Angeli del Soccorso fa parte delle Pubbliche Assistenza che nascono a partire dal 1860 come laiche e libere Associazioni di Volontariato. Dalla Sicilia al Piemonte, unanimi nel loro impegno, le Pubbliche assistenza non fanno distinzioni di servizio per nobili o poveri, servono chiunque esprima un bisogno, non pongono condizioni all’aiuto prestato, e sono aperte a chiunque voglia prendervi parte.

Tra le tante ambulanze presenti sul territorio ce n’è una molto particolare. Nata grazie all’impegno di molte persone note e meno note. l’Ambulanza Giallorossa in memoria di Luisa Petrucci. Una storica tifosa giallorossa, la figura più importante della curva sud. Era la mamma di tutti i tifosi. Si distingueva per il suo ombrellino giallorosso. Una persona splendida. Molto impegnata nel sociale. Sempre presente nella curva sud. Questa ambulanza, ogni giorno effettua decine di soccorsi. Il progetto di questa ambulanza fu possibile grazie al contributo di persone sensibili e a molte personalità famose dello spettacolo e del calcio stesso (come Lino Banfi, Antonello Venditti, il Roma Club Montecitorio, l’On. Paolo Cento e Francesco Totti…) che si mobilitarono donando oggetti da mettere all’asta per poter raccogliere fondi.

I volontari della SOS Angeli del Soccorso, oramai da anni impegnati con sacrificio silenzioso nel portare un sorriso e far sorridere chi soffre, saranno grati a chi vorrà partecipare al sostentamento di questa Associazione al fine di aiutarla a raggiungere obiettivi sempre più grandi e traguardi sempre più importanti in ambito umanitario.

Questo sito è stato visitato volte dal 22 agosto 2012